GREEN PASS: OBBLIGO NEI LUOGHI DI LAVORO

By 5 Ottobre 2021 Ottobre 13th, 2021 News, Sicurezza del lavoro

Dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, entra in vigore il Decreto Legge n.127 del 2021, che rende obbligatorio il possesso della certificazione verde nei luoghi di lavoro.

Cosa deve fare il Datore di Lavoro:

(fare click sulle parole in grassetto per scaricare l’allegato)

  1. Informare tutti i lavoratori sulle nuove modalità di ingresso in azienda valide dal 15 ottobre.
  2. Definire le modalità operative di controllo, le verifiche devono essere effettuate preferibilmente all’accesso e possono essere effettuate anche a campione, riportando sul modulo d’accesso l’avvenuto controllo.
  3. Nominare un referente per il controllo della certificazione verde delle persone che accedono in azienda, i controlli sono effettuati tramite l’applicazione governativa VerificaC19.

Nella speranza di esservi stati d’aiuto restiamo a disposizione

Distinti saluti

Sicurezza Lavoro Sala

Open chat
1
Benvenuto su Sicurezza Lavoro Sala. Hai bisogno di aiuto?