Sicurezza Lavoro Sala elabora il Piano di Emergenza e di Evacuazione (PEE) conformemente al DM 10/03/98

Pianificando ogni azione necessaria per la salvaguardia del pubblico e dei lavoratori;

Studiando i pericoli per contenere gli effetti e riportare la situazione alla normalità;

Proteggendo tutte le persone i beni e le strutture, che potrebbero essere in pericolo;

Per stilare un piano di emergenza interno (PEI) si considera e si verificano vari elementi, tra cui principalmente: le caratteristiche dei singoli luoghi, riservando particolare attenzione alle vie di esodo; la presenza e l’adeguatezza del sistema di rivelazione incendiole persone presenti e la loro ubicazione; i lavoratori esposti a particolari rischi; il numero di addetti al controllo e all’assistenza del piano; il livello d’informazione e formazione fornito ai lavoratori.

Contattaci per richiedere un sopralluogo

Il sopralluogo è gratuito e senza impegni!

Cos’è il piano di evacuazione ed emergenza

Il piano di emergenza e di evacuazione (PEE) è il documento che contiene tutte le indicazioni da seguire in caso di emergenza. E’ un elaborato sintetico, al fine di risultare immediatamente comprensibile a tutti i lavoratori. Lo scopo è quello di affrontare in anticipo le situazioni di rischio e consentire ai dipendenti di abbandonare con tempestività il posto di lavoro o la zona pericolosa.

Quando è obbligatorio il piano di evacuazione ed emergenza

Il piano di evacuazione ed emergenza è obbligatorio, per tutte le attività produttive (fabbriche, uffici, impianti, pubblica amministrazione, ecc.) ove sono occupati 10 o più dipendenti ed in quelle ove si esercitano attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco ai sensi del DPR 151/2011.